Natura
Green holiday
Siete amanti della Natura? A noi del DamaBlu piace pensare che lo siate, poiché noi lo siamo da sempre. A Villa Dante trovate i pini marittimi che sono stati piantati addirittura prima di posizionare la prima pietra, ed hanno oggi più di mezzo secolo!
La vostra esperienza di vacanza all’interno del DamaBlu sarà all’insegna del rispetto dell’ambiente: da 8 anni la nostra energia elettrica proviene 100% da fonti rinnovabili, produciamo 9 kw/h di energia con impianto fotovoltaico, produciamo acqua calda sanitaria con un impianto solare termico da 1.500 lt, recuperiamo le acque piovane, compostiamo gli sfalci del prato, bio-trituriamo le potature di piante e siepi, differenziamo la raccolta dei rifiuti, utilizziamo mono dose plastic-free e coltiviamo tanto verde che circonda tutti i nostri alloggi.
Al DamaBlu farete la conoscenza di cip e ciop, coppia di scoiattoli che saltano da un pino all’altro infischiandosene di duchessa, biancolillo, silvestro e gli altri gatti; di Adelina e Guendalina, due paperelle in vacanza da noi, oltre che di ricci, fagiani e raganelle smeraldine. E sarete circondati da ginestre, lavanda, corbezzolo, ehmerocallis, elicriso, agapanthus, dipladenia.
Siamo all’interno del Parco del Conero, a due passi da bucolici sentieri che costeggiano le rive del fiume Musone o sentieri che si inerpicano fino alla vetta del Monte Conero e che scendono fino alle baie più spettacolari della Riviera.